Zello trasforma il tuo Android in un walkie-talkie
La tecnologia VoIP (Voice Over Internet Protocol) rende possibile fare chiamate vocali con una semplice connessione a Internet. Viene usata da app come Zello Walkie Talkie, servizio che può trasformare uno smartphone in un walkie-talkie.
Come funziona Zello?
Il suo funzionamento è molto semplice e richiede solo la semplice registrazione dell'utente per poter configurare un profilo e aggiungere i contatti che usano l'applicazione. Una volta aggiunti, potrai comunicare con essi selezionandoli e registrando messaggi vocali premendo il grande tasto centrale della sua interfaccia.
Allo stesso tempo, l'applicazione non limita la tua lista di contatti alla tua rubrica, ma ti permette di cercare tra quelli che la usano così come di esplorare i vari canali in cui potrai mandare messaggi pubblicamente. Essi possono essere tematici, per cui ci sono canali di film canali cristiani o di qualsiasi altro tipo a cui tu possa essere interessato.
Risparmia nelle tue chiamate telefoniche con quest'app di walkie-talkie per Android.
Funzioni e caratteristiche principali
- Trasmetti messaggi in tempo reale con un'alta qualità di suono.
- Consulta la disponibilità dei contatti.
- Partecipa a canali pubblici e privati che possono dar capienza a fino 2500 utenti.
- Compatibilità con cuffie Bluetooth.
- Cronologia dei messaggi vocali: consulta tutti i messaggi che hai mandato o ricevuto.
- Notifiche push affinché tu non ti perda nemmeno un messaggio.
- Compatibile con reti Wi-Fi e con connessioni 2G, 3G e 4G.
Questa tecnologia di messaggi vocali è simile a quella implementata da app di messaggistica istantanea e chat come WhatsApp. Tuttavia, in esse la funzione è più limitata, soprattutto perché non è pensata per far sì che la comunicazione sia tanto dinamica e nemmeno affinché possiamo conoscere gente tramite il motore di ricerca di utenti o canali.
La parte positiva di quest'app è che esiste una versione di Zello per PC, per cui non devi scaricare alcun file APK né emulatori come Bluestacks.
Scarica l'APK di quest'applicazione e riscopri la comunicazione tramite walkie-talkie su Android.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo